", "" ] }

  • Italiano
  • English
  • Deutsch

Guide: pulire gli occhiali da sole e da vista

pulire gli occhiali

Quando si puliscono gli occhiali da sole e da vista c'è sempre il rischio di graffiare o rovinare le lenti. Spesso, per distrazione o abitudine, tendiamo ad utilizzare fazzolettini di carta o di tessuto che non sono adatti a pulire le lenti e che, per colpa della ruvidezza o di particelle di sporco, possono intaccare il film protettivo che riveste la lente e rovinarla.

Come si possono quindi pulire gli occhiali da sole e da vista in sicurezza? In commercio esistono tantissimi prodotti specifici utili per tenere puliti i nostri occhiali, tra questi troviamo liquidi e fazzolettini morbidi comodissimi da portare sempre con noi in ogni momento della giornata.

Lo strumento migliore per pulire gli occhiali è di certo il classico panno in microfibra, poiché deterge con pochi passaggi le lenti senza rischiare di graffiarle e riesce a togliere tracce di impronte, unto e lo sporco.

E' importante pulire con regolarità gli occhiali, passandoli prima sotto l'acqua corrente per rimuovere polvere o altre particelle che possono trovarsi sulle lenti. Non è necessario usare acqua molto calda, andrà bene che sia tiepida. Si può anche usare un sapone neutro e poi strofinare delicatamente il panno in microfibra sulle lenti.

Non dimenticate di pulire con lo stesso procedimento anche la montatura degli occhiali, insistendo in particolare sulle zone più delicate e più esposte allo sporco e all'unto, come ad esempio le parti più vicine all'attaccatura dei capelli.

Lascia un Commento
Naviga su Myframesaver.it e trova i tuoi nuovi occhiali da sole 2015 e occhiali da vista con lenti oftalmiche