", "" ] }

  • Italiano
  • English
  • Deutsch

Myframesaver.it Blog

  • La rinascita di un’icona: i Persol 714 Steve McQueen

    A più di cinquant’anni di distanza dalla sua versione originale, il modello Persol 714 rimane uno dei più classici occhiali da sole di tutti i tempi. Fin dalla sua nascita, la pioneristica montatura pieghevole era simbolo di design e stile senza tempo. Tuttavia, questo modello è stato innegabilmente elevato a status leggendario dall'iconico "King of Cool", il compianto Steve McQueen.

    Indossato da McQueen sia fuori dallo schermo che per il cinema,  in film come "The Getaway" e in particolare in "The Thomas Crown Affair", dove l’attore sfoggiava in modo indimenticabile un paio di Persol 714 con le lenti personalizzate in tinta blu. Da notare che un paio simile di occhiali, direttamente dalla collezione personale di McQueen, è stato venduto all'asta nel 2006 per circa 70000 dollari.

    Persol 714 Steve McQueen Persol 714 Steve McQueen

    Per rendere omaggio alla storia dei 714 e all'uomo che ha consolidato la loro eredità, Persol ha rilasciato un’edizione limitata di questa montatura senza tempo, i Persol 714 Steve McQueen. Naturalmente, ci sono alcune distinzioni tra i 714 e Persol 714 Steve McQueen, tra cui le cerniere pieghevoli verso l'interno che mettono in risalto l’icona di Persol con la doppia freccia, come era in origine nel 1960 e sul paio indossato da McQueen. Questo modello è offerto con una miriade di lenti opzionali tra cui le esclusive e tecnologicamente avanzate lenti blu. E ultimo, ma non meno importante, la montatura è accompagnata da una confezione in edizione limitata e da una custodia in pelle italiana che scivola facilmente anche nella tasca della giacca.

    I tratti distintivi dei Persol 714 Steve McQueen

    persol 714 polarized gradientCi si potrebbe chiedere perché i Persol 714 Steve McQueen siano così esclusivi. A parte essere il modello di Persol preferito di McQueen, ci sono almeno 4 caratteristiche uniche che questo modello possiede e che gli altri occhiali da sole della collezione non hanno:

    • Lenti originali blu. La classica e iconica lente blu era la favorita del defunto attore Steve McQueen. Queste lenti sono realizzate dal brand in cristallo di alta qualità per ottenere una chiarezza ottimale e acuità visiva, e sono anche estremamente leggere e sottili in modo che l'occhiale risulti molto comodo da indossare. Le lenti colorate blu hanno inoltre uno strato antiriflesso che aiuta a ridurre i bagliori.
    • Speciale sistema di chiusura. I Persol 714 Steve McQueen sono diversi dagli altri occhiali da sole della collezione. Gli occhiali Persol hanno una speciale tecnologia chiamata 'Meflecto' che permette all'occhiale di flettersi senza rompersi! Il sistema di piegatura intelligente consente dunque di riporre il vostro amato paio di occhiali anche negli spazi più compatti. Con questo modello, avrete soltanto bisogno di piegare l'occhiale da fuori a dentro, poi a metà per ridurre la montatura alle dimensioni di una lente.
    • Una firma con dettagli distintivi. Tutti gli occhiali Persol hanno la caratteristica cerniera a freccia, la Freccia Supreme. Essa, in questo modello, è riportata sia sull'asta e sul frontale - come nel classico design - sia sulla cerniera pieghevole e metà asta, per un totale di quattro frecce. Questa scelta non fa che rafforzare l’identità del marchio.
    • La firma di Steve McQueen. Guardate sulla parte interna del braccio della montatura e lì vedrete la firma dell'attore sugli occhiali. Anche il bellissimo cofanetto per l'occhiale presenta tale firma nella parte superiore del case.

    Alcune tendenze e stili non passano mai di moda, mentre altre meritano di tornare in auge e vengono accolte a braccia aperte. Gli occhiali da sole Persol 714 Steve McQueen sono un ottimo esempio dell’intramontabile e ambita popolarità di un design classico sia sul mercato che nei cuori delle generazioni che desiderano mostrare, ancora oggi, lo stesso look alla moda del famoso attore.

     

    Salva

    Salva


  • Il Black Friday 2016 di Myframesaver

    2016-bf-mfs-promo-it

    Arriva il Black Friday e Myframesaver offre uno sconto speciale su tutti i suoi modelli sole e vista NUOVI, Originali, Garantiti 24 mesi!

    Fino alla mezzanotte di venerdì 25 novembre 2016 sarà possibile acquistare montature da sole e sole e da vista, anche con lenti oftalmche, scontate di un ulteriore 10% rispetto ai prezzi già convenientissimi di Myframesaver.

    Per attivare la promo, digita il codice MFSBF1610 nell'apposito box "Codice Sconto" nel carrello.

     


  • Occhiali a specchio 2016: il nuovo must have delle celebrità

    Se vi state chiedendo come mai gli occhiali a specchio sono il trend del 2016, vi basterà guardarvi intorno per capirlo: ogni celebrità li indossa, sotto il sole, e non solo. Le lenti specchiate sono diventate ufficialmente le protagoniste di tutte le passerelle!

    Come ben sappiamo, gli occhiali da sole sono comunemente noti come accessori ed è esattamente ciò che fanno: pongono l'accento sull’outfit e lo trasformano totalmente. Le lenti a specchio, tendenza di quest’anno, accentuano con successo l'individualismo e la stravaganza di ciascuno e anche per questa ragione vanno oltre la semplice funzionalità: se si portano gli occhiali, si sa per certo che essi possono migliorare o peggiorare la nostra immagine. E ciò li rende un pezzo fondamentale del guardaroba. Continua a leggere


  • Occhiali a specchio: i 20 modelli per la primavera estate 2016

    Occhiali a specchio

    Gli occhiali da sole con un rivestimento a specchio delle lenti sono chiamanti appunto occhiali a specchio. Il rivestimento viene sempre applicato su una lente da sole già completa, in modo da preservare l' effetto protettivo contro i raggi UV e influire sulla luminosità delle lenti con un gradiente di colore.

    Il rivestimento a specchio applicato alle lenti è ottenuto grazie a un processo tecnologico avanzato dove gli ossidi metallici vengono surriscaldati e fusi con le lenti a livello molecolare per garantire così uno strato uniforme. Come funziona la specchiatura ? Il rivestimento si comporta proprio come uno specchio e riflette la luce lontano dagli occhi. E' importante sottolineare che il colore del rivestimento non influenza in nessun modo sulla capacità riflessiva delle lenti. Continua a leggere


  • Sport e vita all’aria aperta? Occhiali con lenti polarizzate!

    Gli occhiali da sole, prima che per finalità estetiche, sono un oggetto necessario per accompagnare uno stile di vita. Gli amanti degli sport in alta montanga, gli amanti degli sport su strada come la corsa e la bicicletta, ma anche gli amanti della pesca e dell’equitazione hanno bisogno di occhiali da sole che permettano loro di proteggersi dalla luce eccessiva e dai riflessi. Vediamo in questa guida come scegliere gli occhiali adatti a risolvere le problematiche più comuni legati alla vita all’aria aperta.

    Occhiali con lenti polarizzate

    Le lenti polarizzate hanno la caratteristica di fare vibrare, e quindi passare, le onde luminose su un solo piano. In parole più semplici filtrano la luce in modo da “indirizzarla” in un’unica direzione. Per capire cosa vuol dire, basta sovrapporre due lenti polarizzate ruotate l’una 90 gradi rispetto all’altra per non fare passare la luce. Gli occhiali con lenti specchiate quindi eliminano le interferenze dovute alla rifrazione e alla dispersione luminosa nonché i riflessi provenienti dalle superfici orizzontali. Continua a leggere


  • La collezione occhiali da sole Burberry Gabardine Lace per l'inverno 2015/2016

    Le linee occhiali da vista e occhiali da sole Burberry si arricchiscono di due nuovi modelli, facenti parte della collezione Gabardine Lace autunno inverno 2015 2016.  La nuova collezione, dedicata alla donna,  richiama il pizzo tradizionale inglese, rappresentato sulle aste in metallo dorato, ispirandosi al drappeggio del pizzo del tessuto gabardine. Le aste metalliche vengono realizzate tramite un processo a stampo, tradizionalmente utilizzato per gioielli e sculture di pregio.

    Il pizzo é uno degli elementi decorativi degli occhiali da sole Prada usciti nel 2015. Dolce & Gabbana lo utilizza diffusamente come applicazione sulla montatura. I modelli Burberry invece richiamano il tessuto nella decorazione dell'occhialie. L'idea del gabardine é di Thomas Burberry fin dal 1879; si tratta di un tessuto leggero e protettivo. Continua a leggere


  • Elisabetta Canalis neomamma a spasso con Tom Ford FT0369 Juliet

    Elisabetta Canalis in Tom Ford FT0369 Juliet Elisabetta Canalis in Tom Ford FT0369 Juliet

    Look sportivo, capelli raccolti e occhiali da sole di gran moda. L'ex velina Elisabetta Canalis, a 20 giorni dalla nascita della sua primogenita Skylar Eva é stata fotografata a spasso per le strade di Los Angeles in gran forma.

    La compagna del medico americano Brian Perri è ormai calata in pieno nel ruolo di mamma e, lontana dall'Italia, sfugge ai cliché modaioli dello star system nostrano. Basta un dettaglio di classe, gli occhiali da sole Tom Ford FT0369 Juliet, a rendere perfetto il suo outfit composto da t-shirt bianca abbondante e pantaloni al polpaccio azzurri. Continua a leggere


  • Occhiali da vista Persol PO2125V. L'eleganza della Reflex Edition

    Occhiali da vista Persol po3125v Occhiali da vista Persol po3125v

    Forti di una tradizione radicata nel tempo e da sempre orientata all’innovazione, gli Occhiali da vista Persol sono modelli visionari che trasformano il carattere essenziale della vita contemporanea in nuove forme. La Reflex Edition é un esempio di questa filosofia di progettazione degli occhiali da vista Persol: design ricercato per una generazione di occhiali destinati a farsi notare.

    Il modello Persol PO2125V presenta un'elegante montatura da vista di forma panthos con frontale in acetato premium, proposto in colorazioni classiche intense o tinte moderne più tenui, perfettamente abbinate alle sottili aste metalliche.

    Caratteristiche degli Occhiali da vista Persol PO2125V

    Questi occhiali da uomo presentano il frontale in Acetato e le astine in metallo. Sono disponibili due calibri: il primo é di 49 mm, con ponte di 18 mm e astine di 140 mm; il secondo é di 52 mm, con ponte di 18 mm e astine di 145 mm. Le colorazioni sono:

    108: frontale di colore avana chiaro, aste di color canna di fucile
    204: frontale di colore Giallo, aste di color oro
    24: frontale di colore Avana, aste di color oro
    95: frontale di colore Nero, aste di color canna di fucile
    96: frontale di colore Avana chiaro, aste di color canna di fucile

    Gli Occhiali da vista Persol PO2125V traggono ispirazione vintage, dal gusto intellettuale; sono particolarmente leggeri e resistenti, grazie ai volumi sottili ed al frontale realizzato in acetato ipoallergenico di alta qualità. Le aste metalliche Meflecto sono flessibili, a garanzia di una calzata su misura e di comfort prolungato.

    Un modello di occhiale da vista perfetto per le lenti più spesse

    I cerchi in acetato del Persol PO2125V aiutano a nascondere lo spessore delle lenti con potere elevato, sia negativo che positivo. La profondità della lente è compatibile con lenti progressive di tipo classico. La forma panthos è compatibile con tutti i tipi di lenti, anche quelle con potere positivo elevato.

    Acquista i prodotti in questo articolo


  • Oakley e Moto GP : gli occhiali di Valentino Rossi e Marc Marquez

    Oakley e Moto GP : gli occhiali di Valentino Rossi e Marc Marquez

    Oakley-OO2048-01 Oakley-OO2048-01
    Valentino-Rossi-Oakley-OO2048-01 Valentino-Rossi-Oakley-OO2048-01

    Siamo quasi al termine del campionato di 2015 di MotoGP e la lotta per il titolo iridato non é più, come si pensava dopo le prime gare, tra Valentino Rossi e Marc Marquez, bensì tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Valentino, la leggenda, e Marc il giovane campione si sono dati battaglia per tutta la stagione sul filo dei 300 km/h, ma la vera sorpresa é stata proprio il pilota, già vincitore di quattro titoli iridati nel motomondiale, nel 2006 e nel 2007 nella classe 250, nel 2010 e nel 2012 in MotoGP. Valentino Rossi non finisce più di stupire. Il talentuoso pilota italiano, è il primo nella classifica piloti 2015.
    E sul podio non stupisce che gli occhiali di Valentino Rossi e Marc Marquez siano di Oakley: occhiale perfetto per due piloti perfetti. Continua a leggere


  • Jennifer Aniston in Vogue Eyewear VO2963S

    Jennifer Aniston é il perfetto esempio di una donna semplice che, con la cura dei dettagli, riesce ad avere un look da star. Una donna come lei é perfetta con un modello come il Vogue Eyewear VO2963S:un sinuoso profilo a occhi di gatto caratterizza questo modello di occhiali da sole dalle linee ispirate ad una giocosa femminilità, che con le nuove tonalità del tema Rainbow si propone come un accessorio indispensabile per la stagione autunnale.

    Il modello Vogue Eyewear VO2963S

    Il punto forte di questo modello è l’effetto trasparenza del colore, realizzato sulle aste grazie alla lavorazione a tre strati dai toni pop. La Altra particolarità di questo occhiale è la linea ondulata dell’asta, che aggiunge morbidezza a uno stile dall’originalità e dalla freschezza assolute. E' un modello trendy facile da indossare, per un look assolutamente attuale.

    Vogue Eyewear VO2963S Vista laterale del Vogue Eyewear VO2963S

    La palette cromatica del Vogue Eyewear VO2963S é variegata, composta da proposte classiche e versatili, come il nero e l'havana, affiancate a colori più divertenti, fuxia, blu e porpora.
    Le lenti da sole di tutti e cinque i modelli sono sfumate di alta qualità che proteggono con stile dai raggi UVA/UVB

    Gli occhiali Vogue Eyewear VO2963S sono disponibili su Myframesaver. Ecco i link diretti

    Acquista i prodotti in questo articolo


Articoli 1 a 10 di 254

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. ...
  7. 26
Naviga su Myframesaver.it e trova i tuoi nuovi occhiali da sole 2015 e occhiali da vista con lenti oftalmiche